Cos'è

L’istituto Almerico da Schio è centro ufficialmente riconosciuto dal “Trinity College of London” per le certificazioni linguistiche in lingua inglese. Qui si possono sostenere due tipologie di esami:

• Gli esami GESE, da Grade 1 a Grade 12 valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).
  • Gli esami ISE valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading & writing). Sono disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).
A cosa serve

Tali certificazioni sono riconosciute e utilizzabili in ambito professionale e accademico.

Nel mondo del lavoro è una garanzia del livello di competenza raggiunto in inglese.

Agli studenti che si iscrivono all’università viene richiesta la certificazione per seguire i corsi in lingua inglese o per il riconoscimento in sostituzione del sostenimento della prova di conoscenza linguistica, compatibilmente con il livello richiesto.

Inoltre, gli studenti dell’istituto dal terzo anno possono far valere la certificazione per ottenere crediti formativi.

Il nostro istituto offre ai propri studenti la possibilità di seguire dei corsi di potenziamento della lingua straniera inglese per valorizzare le abilità individuali e raggiungere livelli di eccellenza.

I docenti dell’istituto e tutti gli interessati possono comunque iscriversi alla sessione d’esame e sostenere l’esame di certificazione presso il nostro istituto.

Come già indicato si può scegliere il livello dell’esame da sostenere, quindi ognuno sosterrà l’esame al livello più adatto alle proprie esigenze e preparazione.

Come si accede al servizio

Gli studenti interni vengono informati dell’avviamento dei corsi e della sessione d’esame tramite circolare.

Gli esterni possono scrivere all’istituto viis01600r@istruzione.it per ricevere le informazioni necessarie.