Si comunica che gli esami per sospensione di giudizio per gli studenti in indirizzo avranno inizio mercoledì 25 agosto e si concluderanno sabato 28 agosto.

A seguire da lunedì 30 a martedì 31 agosto si svolgeranno gli scrutini come da allegato n. 6 (seguirà apposita circolare).

Si allega, inoltre, lo schema con i nominativi dei docenti impegnati nelle diverse prove d’esame (all. n. 2)

I docenti di ruolo, ai quali sono stati assegnati gli alunni di colleghi con contratto a 30 giugno, dovranno somministrare le prove e correggerle. Si suggerisce di controllare per tempo che le prove, depositate a giugno dai docenti supplenti e custodite presso la segreteria didattica, siano coerenti con le classi ed il numero degli alunni con sospensione di giudizio.

I docenti ai quali sono stati assegnati gli studenti privatisti sono tenuti a predisporre e somministrare le prove attenendosi alla programmazione dipartimentale specifica per ogni anno e indirizzo di corso così come indicato nel prospetto, il test sarà unico anche nel caso di valutazioni pluriennali e il risultato della prova dovrà essere espresso chiaramente sulla stessa.

Si ricorda, inoltre, che come da delibera del Collegio Docenti n. 21 del 29 maggio 2019 (verbale n.12), tutte le prove di recupero e gli esami integrativi per l’accesso alle classi 3^, 4^ e 5^ saranno scritte.

Invece, l’ammissione alle classi seconde sulla base del DM n° 5 del 08.02.2021 art. 4 comma 10 lettera b e comma 12 “avviene previo colloquio […] diretto ad individuare eventuali carenze formative, particolarmente in relazione alle discipline non previste nell’indirizzo di provenienza…”

Infine si comunica ai docenti della Commissione privatisti–integrativi-idoneità che la stessa è convocata, per le operazioni preliminari mercoledì 25 agosto dalle ore 08:00 alle ore 08:30.

Con l’occasione si ricorda che il Collegio docenti è convocato dal Dirigente mercoledì 1 settembre 2021 alle ore 9:00 (seguirà circolare).

Documenti