Medaglia d’oro a Jessica Miolo per la “Trota croccante con fantasia di asparagi”

Jessica Miolo (4BAC), preparata dal Prof. Ivano Pintonato, si è aggiudicata il primo posto alla Gara Nazionale per gli alunni degli Istituti Professionali che frequentano il quarto anno indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (Enogastronomia, Sala e vendita, Accoglienza Turistica) nel corrente a.s. 2018/2019, indetta dal Miur e svoltasi dal 13 al 16 maggio 2019 all’IPSSAR “Giuseppe Maffioli” di Castelfranco Veneto.

Il suo piatto, Lungo le rive, trota croccante con fantasia di asparagi, e l’ottima prestazione alle prove teorico-pratiche hanno convinto tutti i membri della giuria (87 punti su 100), permettendo al nostro Istituto di collocarsi in vetta alla classifica nazionale nell’articolazione Cucina.

Buon piazzamento anche per Mauro Gjini (4CAS – 8^ nell’articolazione Sala e Vendita) e Giovanni Zocchetta (4EAA – 13^ nell’articolazione Accoglienza Turistica).

Tutto l’Istituto rivolge un sincero ringraziamento al Dirigente Scolastico, Avv. Giuseppe Sozzo, che ha promosso la partecipazione all’evento, ai Docenti Proff. Antonella FrizzoMauro Liso e Ivano Pintonato per il loro supporto e il loro impegno nella preparazione degli studenti.

Foto "Lungo le rive"Foto "Lungo le rive"Foto Jessica MioloFoto Jessica MioloFoto premiazione Almerico da Schio