“C’è chi è nato per studiare e chi è nato per zappare”: una battuta del film La scuola; un luogo comune che i nostri studenti hanno smentito, dimostrando sul campo (è proprio il caso di dirlo) che le due cose non sono in contraddizione, che è possibile studiare e zappare, e alla fine nessuna delle due attività è poi così male. Grazie all’entusiasmo delle sentinelle ambientali, alla collaborazione di insegnanti e personale ata, l’idea della professoressa Bertoletti è diventata realtà: il Da Schio ha il suo ORTO DIDATTICO!

Non ci credete? Guardate queste foto e affacciatevi dalle finestre: vi accorgerete che – tempo permettendo – l’iniziativa fiorisce… Chiunque voglia collaborare è il benvenuto, l’orto continuerà a crescere in questo e nel prossimo anno scolastico.