I ragazzi della 3BAC si autofinanziano
per poter partecipare al progetto
“Affrontare insieme la piovra”
“Affrontare insieme la piovra” è lo slogan del viaggio proposto da don Marco Bedin, insegnante di religione della 3BAC, che accompagnerà la classe insieme alla collega Giulia Rampon in un viaggio di crescita tra Napoli e Caserta, dove i ragazzi potranno confrontarsi su temi di cultura, legalità e giustizia.
Dal 5 al 9 maggio i ragazzi incontreranno persone ed esperienze che testimoniano e promuovono la cultura della legalità; a Caserta incontreranno suor Rita Giaretta, responsabile di Casa Rut che accoglie donne straniere in difficoltà, al fine di favorirne un percorso di reinserimento sociale. A Napoli ci sarà un incontro con il missionario comboniano Alex Zanotelli, giornalista e già direttore del mensile missionario Nigrizia, con il quale affronteranno i temi dell’importanza del prossimo anche alla luce anche della sua esperienza di vita quotidiana al rione Sanità. Gli incontri si concluderanno con le esperienze del parroco di Caviano, don Maurizio Patricello, che da anni sta denunciando lo scempio che si sta compiendo nella Terra dei Fuochi, tra Napoli e Caserta.
”L’esperienza nasce qualche anno fa dalla voglia di far conoscere ai ragazzi temi importanti quali legalità, giustizia e mafie in Italia; la classe dell’indirizzo enogastronomico, al fine di non gravare sulle famiglie, ha quindi deciso di autofinanziarsi organizzando per domenica 13 alle ore 12,30 un pranzo della legalità nella sala teatro della comunità di Ospedaletto, grazie alla collaborazione dei volontari della parrocchia. I cuochi, i ragazzi di sala assieme a Camilla, la loro compagna che si è resa disponibile ai aiutarli nel loro nobile intento, stanno preparando il grande evento carichi di entusiasmo e consapevoli della grande opportunità di crescita”, conclude don Marco.
Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al professor Marco Bedin, alla professoressa Giulia Rampon oppure a Daniele ed Isacco della 3BAC.
Un GRAZIE da parte dei ragazzi a quanti vorranno unirsi al gruppo.
Domenica 13 aprile 2014, ore 12.30
Piccolo Teatro di Ospedaletto
Via Girotto 6, VICENZA
Bambini fino a 6 anni GRATIS
Ragazzi fino alla terza media 8 € – Adulti 15 €
PER PRENOTAZIONI rivolgersi a prof. MARCO BEDIN e prof.ssa RAMPON GIULIA,
DANIELE : 3427617760 e
ISACCO: 3483475807
0